Conferenza sul futuro dell'Europa, oltre 3 milioni sulla piattaforma

14 settembre 2021

La piattaforma digitale della Conferenza sul Futuro dell'Europa ha già raccolto oltre tre milioni di visitatori unici, di questi oltre 26.000 si sono registrati come partecipanti attivi generando già 7.000 contenuti e oltre 2.000 eventi a cui hanno partecipato oltre 100mila persone sia in presenza che in video conferenza. 

Sono i numeri presentati dal co-Presidente del Comitato esecutivo della Conferenza sul Futuro dell'EuropaGuy Verhofstadt, alla vigilia del primo incontro dei panel dei cittadini previsto tra il 17 e il 19 settembre a Strasburgo.

Verhofstadt ha presentato anche i primi risultati sulla tipologia dei contenuti che i cittadini hanno iniziato a portare sulla piattaforma della Conferenza sul Futuro dell'Europa. La categoria più cliccata dai cittadini è stata quella della "Democrazia europea" nella cui categoria l'argomento più discusso è la creazioni di elezioni "realmente europee tramite, la creazioni di un collegio elettorale per unico in tutta l'UE".

Secondo argomento più discusso dai cittadini è il cambiamento climatico, seguono economia, lavoro e giustizia sociale e in quarta posizione politica estera e migrazioni. I contenuti presenti sulla piattaforma serviranno da linee guida per i panel dei cittadini.

 

Conferenza sul futuro dell'Europa
Torna all'inizio del contenuto