Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

A Scuola di OpenCoesione aderisce alla piattaforma Europa=Noi

27 novembre 2018

La piattaforma Europa=Noi si apre anche ai docenti e agli studenti che aderiscono al progetto di A scuola di OpenCoesione (ASOC).

Grazie alla collaborazione siglata tra Dipartimento Politiche Europee e Dipartimento Politiche di Coesione, i materiali didattici integrativi e gli strumenti di approfondimento di Europa=Noi dedicati a storia, valori, costituzione, progresso e istituzioni dell'Unione Europea saranno a disposizione delle scuole che partecipano ad ASOC per rafforzare ulteriormente la sensibilità ai valori europei e sviluppare nuove competenze sul tema della cittadinanza europea.

Per l'attuale anno scolastico le attività sono finalizzate all'obiettivo di promuovere una lettura approfondita dei Trattati europei, al fine di stimolare nelle nuove generazioni un dibattito consapevole e costruttivo sull'Europa.

La collaborazione prevede, tra le altre cose, un webinar realizzato dal Dipartimento Politiche di Coesione sui contenuti della piattaforma, la partecipazione delle classi ASOC al Torneo Trivia attualmente inserito nel progetto formativo Europa=Noi e l'assegnazione di una menzione speciale "Cittadinanza europea" per la miglior classe ASOC iscritta al Trivia Quiz.

Europa=Noi
Torna all'inizio del contenuto