Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Riunione della Cabina di Regia del PNRR

6 febbraio 2023

Si è tenuta oggi la Cabina di Regia del PNRR con i ministeri competenti e le società partecipate Eni, Enel, Snam e Terna per avviare un confronto sul nuovo capitolo da inserire nel PNRR relativo al RepowerEU, il Piano europeo per fronteggiare le difficoltà del mercato energetico globale causate dalla guerra in Ucraina.

La riunione si è svolta alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Ministro per il PNRR, le Politiche di Coesione e il Sud, Raffaele Fitto e tutti i ministri competenti. Hanno partecipato gli amministratori delegati dei principali operatori del settore energetico ed elettrico nazionale Enel, Eni, Snam e Terna.

Il Ministro Fitto ha illustrato i principali obiettivi, le modalità e i termini per la definizione dell'intero Piano e ha affermato che nei prossimi giorni sarà completato il confronto con tutti i soggetti istituzionali nazionali e locali così come richiesto dalla Commissione Europea. Il RepowerEU e il contestuale aggiornamento del PNRR dovranno essere perfezionati entro il 30 aprile.


(estratto dal comunicato di Palazzo Chigi)

PNRR , Piano nazionale di ripresa e resilienza
Torna all'inizio del contenuto