Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

UE per i giovani, incontro a Roma

Roma

20 gennaio 2014

Si tiene a Roma,il 22 gennaio 2014, presso Spazio Europa (in via IV Novembre 149), lo spazio pubblico europeo co-gestito dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dall'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo, l'incontro "L'UE per i Giovani" dedicato ad amministratori pubblici locali e forum giovanili.

L'obiettivo del percorso, che ha visto incontrarsi a Roma, da novembre ad oggi, centinaia di rappresentanti della nuova generazione di comunicatori, progettisti europei e imprenditori, è stato quello di informare i giovani riguardo ai nuovi programmi dell'Unione Europea per il periodo 2014-2020 a favore dell'occupazione, innovazione, creatività, ricerca, start up di impresa, formazione ma anche cambiamento, coesione sociale, diritti e opportunità come cittadini europei.

L'incontro del 22 gennaio mirerà ad informare sui programmi di cui possono beneficiare le amministrazioni locali e si rivolge a quei giovani che sono oggi sindaci, assessori, consiglieri, consulenti e rappresentanti di forum giovanili.

Per il Dipartimento interviene l'architetto Romano Albertini (Ufficio Cittadinanza Europea, Mercato Interno ed Affari Generali) sul tema "I fondi europei: differenze diretti e indiretti (strutturali); diverse modalità di approccio e di acquisizione delle informazioni. Il sito
www.finanziamentidiretti.eu nella nuova programmazione".


Per saperne di più:
Programma dell'evento sul sito "UE per i Giovani"

Torna all'inizio del contenuto