Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Prospettive del mercato unico e dell’integrazione UE, seminario a Firenze con Gozi

Le prospettive del mercato unico, i diritti sociali e lo Stato di diritto, il processo di integrazione europea a 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma. Sono alcuni dei temi al centro del panel "Perspectives on European Integration after the Rome Declaration and the European Commission White Paper" promosso venerdì 5 maggio alle ore 17,30 Firenze (Palazzo Vecchio - Salone dei Cinquecento) dal Dipartimento per le Politiche Europee nel quadro delle iniziative organizzate in occasione di "The State of the Union 2017".
Ne hanno discusso, Sandro Gozi, Sottosegretario alle Politiche e agli Affari europei, e Ann Linde, Ministro della Svezia per gli Affari europei e il Commercio. Modera Stefano Polli, vicedirettore dell’Ansa.
Ad aprire il panel, la proiezione di un video realizzato in occasione dell'evento che raccoglie quattro testimonianze di cittadini e cittadine europei che raccontano in pochi secondi come le opportunità e le regole del mercato unico europeo hanno inciso nella loro vita professionale e imprenditoriale, nel percorso di studio e nella quotidianità.
ann linde , integrazione europea , RomaUE2017 , mercato unico , Stato di diritto
Torna all'inizio del contenuto