"Conferenza sul futuro dell'Europa: l'UE nel mondo, democrazia europea, valori e diritti"

4 aprile 2022


Il Dipartimento per le Politiche Europee organizza lunedì 4 aprile 2022 alle ore 10 il secondo webinar con docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado dedicato ai temi della Conferenza sul futuro dell'Europa.

L'iniziativa rappresenta un'opportunità unica per proporre riflessioni, istanze e domande, che saranno poi condivise sulla piattaforma della Conferenza. Al centro del secondo incontro, alcune delle questioni più attuali e urgenti del nostro tempo: UE nel mondo, democrazia europea, valori e diritti.

A guidare nell'approfondimento degli argomenti della Conferenza e rispondere alle domande dei ragazzi ci sarà Vincenzo Amendola, Sottosegretario agli Affari Europei.

Clicca qui per seguire l'evento sul canale YouTube

 

Altre informazioni

Il primo incontro si è svolto lo scorso 8 marzo 2022 ed è stato dedicato ai temi della lotta al cambiamento climatico e alla salute. Hanno partecipato oltre 2.500 studenti e 600 docenti di scuole secondarie di secondo grado collegati da tutta Italia.

Il prossimo webinar si svolgerà il 20 aprile 2022 è sarà dedicato ai seguenti temi: Stato di diritto, sicurezza e migrazione.

 

Conferenza sul futuro dell'Europa

Torna all'inizio del contenuto