Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Corsi su progettazione e comunicazione

Proseguono i corsi e seminari di approfondimento su tematiche europee promossi dall'Associazione TIA, in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee.

L'Associazione TIA partecipa al convegno "Creativity and Innovation As Motors for Economic Growth" che si terrà il 19 novembre 2014  a Bruxelles. E' possibile registrarsi entro e non oltre il 12 novembre. Leggi il programma

Dopo il successo della tre giorni svoltasi a Campobasso dal 29 settembre al 1 ottobre, cui hanno aderito numerosi professionisti del settore del giornalismo, blogger e giovani interessati ai temi dell'informazione europea, sono state riaperte le iscrizioni alla quarta edizione del Corso di giornalismo e politiche europee 2014. Le prossime date in programma sono 14 novembre, e 5 dicembre 2014. Tutti i seminari si terranno presso la sede dell'Associazione Stampa Romana, in Piazza della Torretta 36, a Roma.

Il Comune di Letojanni (Messina) ospita il 31 ottobre 2014 un Seminario di formazione introduttivo alla Progettazione europea: strumenti, metodologie per la presentazione di un progetto europeo. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della campagna #europaugualeitalia, promossa da TIA Formazione Internazionale con l'obiettivo di stimolare una maggiore conoscenza dei temi europei in Italia.

Due seminari di formazione dedicati alla "Progettazione europea: laboratorio, strumenti e modalità di presentazione di un progetto" il giorno 22 novembre. A Roma, il corso sarà dedicato al Programma HORIZON 2020, mentre a Genova al Programma ERASMUS PLUS (Programma Europeo di Educazione, Formazione, Gioventù e Sport).

Un seminario introduttivo di base di progettazione europea dedicato, in particolare, al Programma Europa dei Cittadini 2014-2020, si svolge il 29 novembre 2014 a Roma presso la sede PAIR, Via Merulana 134.

Infine, il Seminario Web e informazione: giornalismo, social media e ufficio stampa, in programma il 7 e 8 novembre 2014 a Roma,  mira a fornire gli elementi essenziali per comprendere il modo in cui sta cambiando il mestiere del redattore, dell’addetto stampa e dell’esperto di comunicazione, con l’obiettivo di illustrare ai partecipanti  le tecniche per utilizzare al meglio i nuovi mezzi di informazione.

Torna all'inizio del contenuto