Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Collegio d'Europa, premiazione dei cinque studenti italiani più meritevoli

(ultimo aggiornamento: 11 luglio 2017)

 

11 luglio 2017%3A Premiazione studenti Collegio d'EuropaSi è svolta l'11 luglio presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la cerimonia di premiazione dei cinque studenti italiani più meritevoli del Collegio d'Europa.

Sono stati premiati (nella foto, da sinistra) Costanza Pierdonati, Gabriele Tallone, Fulvia Ristuccia, Guido Paolini(presenti alla cerimonia) e Nicolò Bompieri. Gli attestati sono stati consegnati dal Sottosegretario Sandro Gozi e dal Capo Dipartimento Politiche Europee Diana Agosti.

L'iniziativa è parte di un accordo tra il Dipartimento per le Politiche Europee e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. In particolare, il Dipartimento elargisce cinque premi di studio del valore di € 1.000,00 ciascuno agli studenti italiani del Collegio d'Europa che hanno riportato la migliore valutazione nell'ambito dei corsi relativi all'anno accademico 2016-2017.
 
Alla cerimonia hanno preso parte i rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, gli anciens del Gruppo Regionale Italiano del Collegio e i futuri studenti che sono stati selezionati per l'anno accademico 2017-2018.

L'istituto con sede a Bruges (Belgio) e Natolin (Varsavia, Polonia) è stato fondato nel 1949 per consentire a studenti di livello postuniversitario, rigorosamente selezionati, di comprendere e approfondire le questioni politiche, giuridiche, economiche e internazionali riguardanti il processo di integrazione europea.


Galleria fotografica

collegio d'europa
Torna all'inizio del contenuto