Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Un'economia più forte, giustizia sociale e occupazione

28 febbraio 2022

L'evento ha l'obiettivo non soltanto di stimolare l'importante dibattito intorno al futuro dell'Europa ma dar voce ai giovani studiosi che mediante le loro ricerche daranno vita a una serie di dibattiti pubblici che si terranno sia in presenza sia online.

La pandemia che ha colpito il mondo intero ha rappresentato e continua a rappresentare una sfida senza precedenti per le economie europee e del resto del mondo. Ha avuto un impatto diretto sui singoli, sulle famiglie e sulle attività economiche.

Rappresenta una sfida ancora più grande per le regioni del Sud, dell'Europa e dell'Italia, le quali, come la Calabria, pur essendo snodo centrale dei rapporti Mediterranei, soffrono della mancanza di un settore industriale forte, di un tasso di occupazione basso e di un’alta percentuale di spopolamento.

Per mantenere un'Unione forte, giusta e prospera, è importante che il cambiamento e la cooperazione puntino ad un'Europa garante dei diritti dei cittadini e al contempo di un’economia che funzioni per tutti. Quali sono gli elementi capaci di incentivare l'economia e farla diventare volano per la giustizia sociale?

Università Mediterranea di Reggio Calabria
Via dei Bianchi, 2 - Università Mediterranea di Reggio Calabria
Segui l'evento in diretta sul canale Facebook dell'Università

Conferenza sul futuro dell'Europa
Torna all'inizio del contenuto