Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Eventi del Dipartimento

da 1 a 4 - Totale: 4

31 maggio 2021

"L'ora di Europa" con l'istituto Amerigo Vespucci di Milano

Il Sottosegretario Vincenzo Amendola risponde alle domande di studenti e studentesse dell'Istituto Professionale Servizi per L'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera "Amerigo Vespucci" di Milano. L'evento, in modalità online, è organizzato dal Dipartimento, nell'ambito della Conferenza per il futuro dell'Europa, per ascoltare e conoscere il punto di vista dei giovani sull'Unione.

Conferenza sul futuro dell'Europa

26 maggio 2021

"L'ora di Europa" con l'istituto Giudici Saetta e Livatino

Il Sottosegretario Vincenzo Amendola risponde alle domande di studenti e studentesse dell'Istituto d'Istruzione Superiore Statale "Giudici Saetta e Livatino" di Ravanusa (AG). L'evento, in modalità online, è organizzato dal Dipartimento, nell'ambito della Conferenza per il futuro dell'Europa, per ascoltare e conoscere il punto di vista dei giovani sull'Unione.

Conferenza sul futuro dell'Europa

11 maggio 2021

Il futuro è nelle tue mani - Costruiamo l’Europa che verrà

Primo importante confronto pubblico con i giovani sulla "Conferenza sul Futuro dell'Europa". All'evento parteciperanno 300 studenti, tra cui le classi del programma di cittadinanza attiva "Europa=Noi", e sarà visibile anche sulla pagina Facebook del Dipartimento. Intervengono, tra gli altri, il Sottosegretario agli Affari Europei, Vincenzo Amendola, e il Capo Dipartimento, Diana Agosti.

Conferenza sul futuro dell'Europa

4 maggio 2021

Verso la Conferenza sul futuro dell’Europa

Roma

L'evento promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee è rivolto ai docenti della scuola secondaria. L'opportunità per approfondire il tema della Conferenza, che coinvolgerà fino alla primavera del 2022 i cittadini europei invitati a dare il proprio contributo di idee e proposte per l'Europa del futuro.

Conferenza sul futuro dell'Europa

 

Torna all'inizio del contenuto