Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Webinar "Il futuro dell'UE, quali le linee del nuovo governo tedesco"

18 gennaio 2022

Martedì 18 gennaio, dalle 18:00 alle 19:30, il Movimento europeo in Italia, insieme al Movimento europeo tedesco e in collaborazione con le Fondazioni Ebert e Konrad Adenauer in Italia e l'Ambasciata della Repubblica federale di Germania in Italia, organizza il webinar dal titolo "Il futuro dell'UE, quali le linee del nuovo governo tedesco".

L'incontro si tiene su piattaforma zoom e viene trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Movimento europeo.

Dopo i saluti introduttivi da parte delle Sottosegretarie di stato agli Affari europei e al Ministero per l'Economia e la protezione dell'Ambiente della Repubblica Federale di Germania, è prevista una presentazione delle priorità politiche europee del governo tedesco da parte di rappresentanti del Movimento Europeo tedesco e italiano e approfondimenti da parte di rappresentanti di Fondazioni politiche tedesche in Italia.

Intervengono inoltre Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Mario Monti, senatore, e Lia Quartapelle, deputata.

Le conclusioni sono affidate agli Ambasciatori della Repubblica Italiana in Germania e della Repubblica Federale di Germania in Italia, Armando Varricchio e Viktor Elbling.

Per partecipare, è indispensabile iscriversi al seguente link.

Altre info sul sito del Movimento europeo.

Conferenza sul futuro dell'Europa
Torna all'inizio del contenuto