Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Ministro Amendola si congratula con i "Portavoce della cittadinanza europea"

25 giugno 2020

"Ho sentito al telefono Rosa Russo, docente del II circolo didattico di Giugliano in Campania, che è insieme a 14 colleghi, 'Portavoce della cittadinanza europea'. Le ho fatto i complimenti, con la promessa che all'inizio dell'anno scolastico andrò a visitare la sua scuola". Lo scrive su Twitter il Ministro per gli Affari Europei, Enzo Amendola.

Oltre la professoressa Russo, risultata prima classificata nel programma, sono stati premiati altri 14 insegnanti da scuole di tutta Italia, per il dinamismo nell'uso degli strumenti della piattaforma "Europa=Noi": la smartroom che consente agli insegnanti di condividere opinioni, commenti e documenti, risorse educative, e favorisce la partecipazione ai concorsi promossi dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il riconoscimento è stato introdotto dal Dipartimento per le Politiche Europee già lo scorso anno per premiare l'impegno e l'entusiasmo dei tanti docenti che portano l'Europa nelle proprie classi, favorendo in questo modo la conoscenza da parte degli studenti della storia, dei valori, delle istituzioni e dei programmi europei, con particolare attenzione ai diritti e doveri connessi alla cittadinanza e ai Trattati.

Europa=Noi , Portavoce della cittadinanza europea
Torna all'inizio del contenuto