"Cresce sentimento a favore dell'UE, non deludiamo le aspettative e acceleriamo sul PNRR"

8 febbraio 2022

"Sono molto confortanti i nuovi dati dell'Eurobarometro pubblicato oggi dal Parlamento europeo. Crescono fiducia, approvazione e senso di appartenenza all'UE da parte di noi italiani", così il Sottosegretario agli Affari Europei, Vincenzo Amendola, in un post pubblicato su Facebook.

"Alla domanda se l'Italia abbia tratto o no vantaggi dalla sua appartenenza all'UE, gli italiani che rispondono positivamente sono passati dal 52 al 63 per cento. E quali sono i vantaggi dell'appartenenza all'UE, secondo gli italiani? La cooperazione, la pace e la sicurezza, la crescita economica e la lotta al cambiamento climatico. Non c'è dubbio che il modo in cui l'UE ha reagito come una forza unica alla crisi prima sanitaria e poi economico-sociale della pandemia, ha accresciuto il sentimento di far parte della medesima comunità di destino. Proprio per questo, per non deludere né tradire queste aspettative acceleriamo sul PNRR".

"Una grande occasione che deve diventare progetti reali di cambiamento - conclude il Sottosegretario - Dobbiamo ripetercelo ogni giorno: fare bene, fare presto, l'Italia non aspetta".

eurobarometro , COVID-19 , PNRR
Torna all'inizio del contenuto