Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Thyssenkrupp, Gozi: Risposta Commissario Almunia segnala volontà di attenzione

4 settembre 2014

"La risposta del vicepresidente della Commissione europea, Joaquìn Almunia, alla nostra lettera dell'8 agosto scorso in merito alla ristrutturazione di Acciai Speciali Terni da parte di ThyssenKrupp, segnala una volontà di attenzione da parte dell'Unione Europea all'emergenza occupazione. Del resto, più in generale, siamo impegnati come Governo italiano con tutte le nostre forze per dare corpo a livello europeo ad una nuova politica economica basata sugli investimenti, unita ad un'applicazione delle 'regole' sul debito 'tarata' sulla necessità di uscire alla crisi".

Così il Sottosegretario agli Affari europei, Sandro Gozi, commenta il documento inviato a Roma da Joaquìn Almunia in cui, tra l'altro, si legge che: "In considerazione dell'importanza del settore per l'economia europea, ho chiesto ai miei servizi di di inviare una richiesta di informazioni a TyssenKrupp, al fine di verificare in modo più approfondito la compatibilità della sua condotta con le dichiarazioni presentate alla Commissione nell’ambito della sua riacquisizione di Acciai Speciali Terni".

"L'autunno è cruciale - aggiunge Sandro Gozi - e occorre partire con l'Agenda Van Rompuy. In questo quadro, il Governo italiano spinge per un'attuazione rapida del Piano di Investimenti da 300 miliardi annunciato da Juncker. Un percorso che va nella direzione auspicata anche nel nostro programma del semestre di presidenza".

ThyssenKrupp
Torna all'inizio del contenuto