Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Gozi in Germania per 25 anni caduta muro Berlino

26 settembre 2014

Nelle giornate di oggi e domani il Sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi sarà a Herleshausen in Assia (Germania) in occasione delle celebrazioni per il venticinquennale dalla caduta del Muro di Berlino, su invito del Ministro per gli Affari Europei tedesco Michael Roth.

Il sottosegretario Gozi prenderà inoltre parte, in quanto rappresentate della Presidenza Italiana del Semestre europeo, alla riunione con i Ministri agli Affari europei di Francia, Germania e il Segretario di Stato agli Affari europei di Polonia (il cosiddetto 'Triangolo di Weimar') in vista della preparazione del summit sull'occupazione dell'8 ottobre a Milano.

"La Presidenza italiana è fortemente impegnata nel rilancio della politica europea, e siamo convinti che solo attraverso nuove iniziative politiche per la crescita e la lotta contro la disoccupazione potremo dare slancio e concretezza la nuovo ciclo politico europeo che stiamo avviando. La stretta cooperazione con i Ministri agli Affari europei di Francia e Germania prosegue con successo e la collaborazione con il responsabile polacco agli Affari europei rappresenta un ulteriore passo nella direzione e da noi auspicata" ha dichiarato Sandro Gozi.

Presidenza italiana , crescita , muro di berlino
Torna all'inizio del contenuto