Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Gozi a Squinzi: "Affronteremo con grande determinazione l'emergenza disoccupazione"

4 giugno 2014

Emergenza disoccupazione, crescita, sviluppo economico e cosiddetto “Made In”, la proprietà intellettuale italiana nel settore industriale: questi i temi dell’incontro di questa mattina tra il Sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi, e una delegazione di Confindustria guidata dal presidente Giorgio Squinzi, dalla vicepresidente con delega per l’Europa Lina Ferrarini e dal direttore generale Marcella Panucci.

In vista del semestre italiano di presidenza, il Governo ha assicurato all’associazione degli imprenditori tutto il suo impegno nelle istituzioni europee a difesa e a sostegno del comparto industriale del nostro Paese, nel solco di una forte e rinnovata politica italiana in Europa.

"Affronteremo con grande determinazione e di concerto con l'UE la questione cruciale della creazione di nuovi posti di lavoro, in particolare in favore delle giovani generazioni", ha sottolineato Sandro Gozi.

L’incontro, molto cordiale, ha avuto al centro la condivisione di un punto di vista fondamentale, quello dell’idea dell’Unione Europea come opportunità e orizzonte prioritario del nostro Paese. Molto condivisa dalla delegazione di Confindustria l’esigenza di andare avanti rapidamente con il pacchetto di riforme messe in campo dal Governo guidato da Matteo Renzi.

Torna all'inizio del contenuto