Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Comitato Tecnico di Valutazione, 9 novembre 2023

9 novembre 2023

Il 9 novembre 2023 si è riunito, in videoconferenza, il Comitato Tecnico di Valutazione che ha discusso, in un clima di fattiva collaborazione interistituzionale, lo stato dell'arte della proposta di revisione del Quadro Finanziario Pluriennale (QFP), la situazione relativa al cosidetto "pacchetto allargamento", recentemente pubblicato dalla Commissione europea, e gli ultimi sviluppi concernenti la proposta di regolamento sull'Intelligenza artificiale.

È stato altresì fornito un aggiornamento puntuale sullo stato di avanzamento della 'road map' nazionale relativa alla Strategia per il decennio digitale 2030.

In chiusura, è stato sottolineato il ruolo di coordinamento svolto dal Dipartimento in materia di cosidetta "informazione qualificata", prevista dall'art. 6 della legge 234/2012 e funzionale a garantire una piena ed efficace partecipazione di tutte le amministrazioni coinvolte nella fase ascendente di formazione degli atti dell'Unione Europea.

Comitato Tecnico di Valutazione , Quadro finanziario pluriennale , allargamento , intelligenza artificiale , informazione qualificata
Torna all'inizio del contenuto