8 aprile 2023
La mostra multimediale "L'Italia in Europa, l'Europa in Italia" viene ospitata dall'8 al 28 maggio 2023 a Trento nell'atrio di Palazzo Trentini, sede del Consiglio provinciale.
La mostra è stata realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee ed è rivolta soprattutto agli studenti per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo.
Complessivamente, la mostra presenta oltre 450 foto e immagini - esposte o fruibili attraverso l'app dedicata - e 31 contenuti multimediali.
L'app "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" (su Apple Store) e "litaliaineuropa" (su Play Store) consente una visita interattiva della mostra: cercando e inquadrando con il proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) le opere contrassegnate con l'icona play posizionata di fronte alla foto, si attiva in automatico un video!
Trento è la 23esima tappa del ciclo di esposizioni della mostra da quando, nel marzo 2017, è stata inaugurata in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma.
L'Italia in Europa , mostra fotografica