Esplora contenuti correlati

Pavia ospita "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia"

14 marzo 2022

La mostra multimediale "L'Italia in Europa, l'Europa in Italia" è stata ospitata a Pavia dal 14 al 17 marzo presso l'Università degli Studi di Pavia.

La mostra è stata realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee ed è rivolta soprattutto agli studenti per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo.

Complessivamente, la mostra presenta oltre 400 foto e immagini - esposte o fruibili attraverso l'app dedicata - e 29 contenuti multimediali.

L'app "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" (su Apple Store) e  "litaliaineuropa" (su Play Store) consente una visita interattiva della mostra: cercando e inquadrando con il proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) le opere contrassegnate con l'icona play posizionata di fronte alla foto, si attiva in automatico un video!

Nell'aggiornamento di quest'anno, la mostra ospita anche una sezione dedicata alla Conferenza sul futuro dell'Europa con pannelli che presentano la piattaforma multilingue della Commissione e la campagna di comunicazione "La tua parola conta".

Pavia è la diciannovesima tappa del ciclo di esposizioni della mostra da quando, nel marzo 2017, è stata inaugurata in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma ed è la seconda - dopo Teramo - da quando si è finalmente interrotta la sospensione, dal febbraio 2020, dovuta alla pandemia da COVID-19.

L'Italia in Europa , mostra fotografica

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto