Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Venerdì 31 marzo ultima data romana per visitare la mostra "Ever Closer Union"

30 marzo 2017

Ultimo appuntamento romano della mostra itinerante "Ever Closer Union - Un’Europa sempre più unita", visitabile il 31 marzo in contemporanea al Ministero degli Esteri per la tradizionale giornata “Farnesina porte aperte” e al Campidoglio - nella versione inglese - in occasione dell'evento "Back to Citizens".

La mostra ripercorre attraverso documenti, immagini e testimonianze l'intera storia dell'integrazione europea, dal Manifesto di Ventotene a oggi, in 14 pannelli raggruppati in quattro sezioni tematiche. All'introduzione storica segue una riflessione documentata sull'eredità dei Trattati di Roma nella dimensione economica, sociale e internazionale dell'Europa di ieri e di oggi, che si conclude con uno sguardo alle sfide del futuro.

Occasione interessante per visitare la mostra è il connubio con altri eventi di richiamo culturale e di dibattito sui temi europei, offerti dalla visita della Farnesina e, in Campidoglio, la simulazione della sessione plenaria del Parlamento europeo che coinvolgerà 250 giovani e  il lancio del museo interattivo La mia casa della Storia Europea - My House of European History.

Dopo l'inaugurazione di Roma la mostra inaugura un suo tour sul territorio italiano da Bologna

ever closer union , Trattati di Roma , mostra fotografica

Altri siti

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto