Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Mostra "Ever Closer Union" dal 6 al 27 aprile a Bologna

4 aprile 2017

Dopo l'inaugurazione di Roma, la mostra organizzata in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, arriva all'Università di Bologna, nella sede della Scuola di Scienze Politiche a Palazzo Hercolani, dove sarà visitabile al pubblico, dal 6 aprile al 27 aprile.

L'evento inaugurale (6 aprile) è stato un momento di confronto fra docenti, rappresentanti degli studenti e delle istituzioni, per riflettere sulla storia dell'UE ma soprattutto sulle sfide per il futuro che il progetto europeo si trova ad affrontare in questo momento storico.

Dopo l'Università di Bologna, la staffetta italiana della mostra passerà nelle mani di altre tre Università, Siena, Messina e Verona. Il viaggio prosegue negli altri Stati dell'UE e nel resto del mondo, da Bruxelles a Helsinki, da Parigi a Lisbona, da Francoforte ad Algeri, da Shanghai a Kuala Lumpur. 

Una selezione dei materiali in esposizione è reperibile sul sito dedicato alla mostra.

L'inaugurazione e gli altri eventi legati alla mostra e all'anniversario dei Trattati possono essere seguiti su Twitter attraverso gli hashtag #Europasimostra e #RomaUE2017


Per saperne di più: 
Ever Closer Union sul sito del DPE
Locandina [.pdf - 892 Kbyte]
Programma [.pdf - 856 Kbyte]

 

trattati di roma , mostra fotografica , Ever closer Union
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto