Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

La mostra Ever Closer Union ha fatto tappa a Campobasso

7 novembre 2017

"Ever closer Union – Un'Europa sempre più unita" ha fatto tappa a Campobasso dal 7 novembre al 6 dicembre 2017, presso l'Atrio Biblioteca di Ateneo dell'Università degli Studi del Molise.

Inaugurata il 7 novembre con un seminario in Aula Fermi, alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università Gianmaria Palmieri, la mostra itinerante ripercorre, attraverso documenti, immagini e testimonianze, l'intera storia dell'integrazione europea, dal Manifesto di Ventotene a oggi, in 14 pannelli organizzati in quattro sezioni tematiche.

"Ever Closer Union" è già stata esposta in dieci città italiane e proprio la tappa di Campobasso, realizzata a cura del Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università del Molise in collaborazione con il Centro Europe Direct della Provincia di Campobasso, ha chiuso il calendario 2017.

Nel corso del periodo espositivo si è svolta una tavola rotonda dal titolo "L'Europa e le sue prospettive nel 'cammino stretto' del processo d'integrazione: un'analisi dal punto di vista economico, politico, politologico e giuridico", il 24 novembre 2017, sempre all'interno della Sala "Enrico Fermi" della Biblioteca di Ateneo.

ever closer union , trattati di roma , mostra fotografica
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto