Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

La mostra Ever Closer Union a Verona

19 ottobre 2017

19 ottobre 2017%3A Verona%2C Ever Closer UnionLa mostra itinerante "Ever Closer Union", realizzata per celebrare il 60° anniversario dei Trattati di Roma, ha fatto tappa a Verona. Dal 19 ottobre al 3 novembre 2017, esposta al Polo Santa Marta dell'Università di Verona.

L'inaugurazione si è tenuta giovedì 19 ottobre alla presenza di Daniela Brunelli, direttrice della Biblioteca centrale A. Frinzi (Università di Verona), Giorgio Anselmi, Presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo, e Luca Paoletti, in rappresentanza del Dipartimento per le Politiche Europee.

L'inaugurazione della mostra è stata preceduta dal convegno "Dai Trattati di Roma a Brexit e oltre". La tappa di Verona è stata organizzata in collaborazione con il Centro di documentazione europea del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Verona.

La mostra è stata esposta per la prima volta a Roma il 16 marzo 2017 e ripercorre - attraverso documenti, immagini e testimonianze - l'intera storia dell'integrazione europea, dal Manifesto di Ventotene ad oggi, in 14 pannelli ripartiti in quattro sezioni tematiche.

Una selezione dei materiali in esposizione è reperibile sul sito dedicato alla mostra.

ever closer union , mostra fotografica , trattati di roma
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto