Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Fondi diretti, seminario a Trapani

28 maggio 2015

Consorzio Universitario della Provincia di Trapani
presso Polo universitario territoriale

Lungomare Dante Alighieri – Erice Casa Santa (TP)


Il Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct, organizza il 28 e 29 maggio 2015 un seminario di informazione e formazione dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta.

Programma

Il seminario si apre il 28 maggio alle ore 14,30 con gli interventi dei rappresentanti delle reti europee: Giada Platania, Enterprise Europe network, Anna Sangiorgi, consorzio Arca, Marta Ferrantelli, Europe Direct Trapani. I lavori si chiudono il giorno dopo alle ore 16,30.

Struttura del corso

Il corso è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020 gestione diretta erogati dalla Commissione europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto. È auspicabile la partecipazione ad entrambe le giornate formative/informative.

Destinatari del corso

Il corso è destinato ad enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative.

finanziamenti europei

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto