Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Finanziamenti diretti, seminario a La Spezia

19 settembre 2013

Centro fieristico di La Spezia – Spezia Expò
Via Carducci


Il Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct, organizza il 19 e 20 settembre 2013 un seminario di informazione e formazione dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2007-2013/ 2014-2020  dei fondi a gestione diretta  e alle nuove linee di finanziamento previste dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020.
 

Programma

Il seminario si apre il 19 settembre alle ore 14,40 con gli interventi di Gianni Pittella, Vice Presidente del Parlamento europeo, Stefano Senese, Segretario generale della Camera di Commercio della Spezia, e Laura Parducci, responsabile Antenna ALPS Liguria.

I lavori si concludono il 20 settembre alle ore 17. 

Struttura del corso

Il corso è strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee dei cicli finanziari 2007-2013/ 2014-2020 e dei fondi a gestione diretta erogati dalla Commissione europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto. È auspicabile la partecipazione ad entrambe le giornate formative/informative.

Destinatari del corso

Il corso, destinato ad Enti Locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative.

finanziamenti europei

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto