Uffici di diretta collaborazione

Sandro Gozi è Sottosegretario con delega alle Politiche e agli Affari europei. Sotto il profilo organizzativo, il Sottosegretario si avvale di una struttura di diretta collaborazione costituita da personale di staff, scelto secondo il criterio del rapporto fiduciario.

Segreteria tecnica

Capo della Segreteria tecnica: Nicola Verola

Funzioni

Coadiuva il Sottosegretario in tutte le funzioni delegate supportandone l'azione complessiva e coordinando l'attività degli Uffici di diretta collaborazione; coordina le attività connesse alla partecipazione del Sottosegretario alle attività dell'Unione Europea e può, su delega del Sottosegretario, rappresentarlo in eventi e manifestazioni pubbliche. 
Provvede al coordinamento delle attività affidate ad esperti, anche estranei alla pubblica amministrazione o ad apposite commissioni, comitati e gruppi di lavoro istituiti dal Sottosegretario; è responsabile, sotto l'aspetto formale, di tutto il personale facente parte degli Uffici di diretta collaborazione. In tale funzione attesta i servizi prestati ad ogni titolo ed autorizza lo svolgimento di attività fuori degli Uffici. 

Segreteria particolare

Coordinatrice della Segreteria particolare: Simona Clivia Zucchett 

Funzioni
Assicura la coerenza complessiva dell’operato della Segreteria particolare e svolge, altresì, funzione di supporto nella gestione delle attività di carattere politico e di comunicazione del Sottosegretario. Opera in collegamento con il Capo della Segreteria tecnica.

Assistente personale: Lorena Vetro

Funzioni

Svolge attività di supporto alle funzioni del Sottosegretario provvedendo in particolare al coordinamento degli impegni del medesimo, alla cura dell’agenda e della corrispondenza.

Consigliere giuridico per gli affari legislativi: Roberto Mastroianni

Consigliere in materia di comunicazione e informazione: Lucio Filipponio

Torna all'inizio del contenuto