Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Dichiarazioni

da 1 a 10 - Totale: 106

Dichiarazioni 8 giugno 2018

Conferenza internazionale "Cooperation Project 2"

Cooperation Project 2, messaggio del Ministro Savona

"Questa iniziativa è una tappa indispensabile. Le frodi sono una violazione delle regole di buon funzionamento del mercato comune ben noto agli economisti", così il Ministro Savona aprendo i lavori della Conferenza internazionale 'Cooperation project 2'. "Due pilastri su cui si fonda l'Unione Europea sono il mercato comune e l'euro. L'uno implica l'altro. Noi chiediamo il rafforzamento di questi due pilastri al servizio dei cittadini europei".

Paolo Savona , lotta alle frodi , dichiarazioni

Dichiarazioni 17 aprile 2018

UE, Gozi: con Macron per un'Europa sovrana, democratica e delle opportunità

"E' l'Europa proposta con forza e coraggio da Macron, è il progetto politico su cui dobbiamo impegnarci e che dobbiamo difendere e promuovere", spiega il Sottosegretario Gozi, commentando il discorso del presidente francese Emmanuel Macron, oggi alla sessione plenaria dell'Europarlamento a Strasburgo.

elezioni europee

Dichiarazioni 11 aprile 2018

UE, Gozi: con En Marche! per rifondare l'Europa

Gozi ha incontrato la delegazione di En Marche!, in visita a Roma, con a capo Pieyre-Alexandre Anglade, deputato e responsabile Europa di En Marche!

En Marche

Dichiarazioni 15 febbraio 2018

A Stazzema contro odio in UE e Italia

"Oggi ero a Sant'Anna di Stazzema dove i nazifascisti compirono una strage che costò la vita a centinaia di civili inermi, una pagina di storia terribile. Le ombre del fanatismo politico, della xenofobia e dell'antisemitismo riemergono in Europa, in Polonia, in Ungheria, in altri paesi e purtroppo anche a casa nostra. Sono segnali che dobbiamo contrastare senza nessuna sottovalutazione".

razzismo , xenofobia

Dichiarazioni 15 gennaio 2018

Stop roaming e lotta al geoblocking, il digitale nostra priorità

Migliorare ed estendere il Mercato Unico Digitale sono state una priorità dei governi Renzi e Gentiloni, sono state una mia priorità, partendo dall'idea di far sentire l'Europa più vicina ai cittadini. E abbiamo ottenuto dei risultati importanti. Ripartiamo da un'Europa digitale, senza barriere e a misura di cittadini e imprese.

mercato unico digitale , roaming , geoblocking , portabilità dei dati

Dichiarazioni 20 novembre 2017

EMA: grande e intenso lavoro Italia, amaro in bocca per estrazione a sorte

Il sistema di voto ha confermato la validità della candidatura di Milano per l'Agenzia europea per i medicinali. E' chiaro che c'è amaro in bocca a perdere con l'estrazione a sorte. E' come perdere una finale con la monetina. Ma sulla monetina non c'era influenza politica che tenesse. Lo scrive il Sottosegretario nel suo Post.

agenzia europea per i medicinali

13 ottobre 2017

Legge Europea, da Governo tempi rapidi dopo la grave scelta di Mdp

Bene l'impegno del Pd alla Camera a calendarizzare e far approvare rapidamente la Legge Europea. Il Governo sarà conseguente con il tempestivo varo dei decreti attuativi della nuova normativa energetica e di tutti gli altri provvedimenti attesi dai cittadini e dalle imprese. Così il Sottosegretario Gozi nel suo Post.

Sandro Gozi , legge europea , legge elettorale

25 settembre 2017

Ritorno estrema destra non è una buona notizia per l'Europa

Avere l'estrema destra che torna a Berlino non è buona notizia per i tedeschi e per il resto dell'Europa. Penso che il risultato sia una questione di disuguaglianze che ci sono anche in una Germania che cresce. Così il Sottosegretario Gozi nel suo Post.

Sandro Gozi , Germania

13 settembre 2017

Juncker condivide nostra ambizione e priorità per rilancio UE

Il commento del sottosegretario Sandro Gozi sul discorso sullo Stato dell'Unione del Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker.

Sandro Gozi , liste transnazionali , Jean-Claude Juncker

11 luglio 2017

Servizio civile europeo, l'Europa dalla parte dei giovani

L'Europa che vogliamo è un'Europa che moltiplica le opportunità anziché i vincoli, che fa autocritica sugli errori commessi ma che valorizza le esperienze positive di cittadinanza europea. Così il Sottosegretario Gozi nel suo 'Post'.

Sandro Gozi , servizio civile europeo , Ivo4all , Erasmus

Ricerca

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto