Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Infrazione debiti PA. Gozi: "Da Tajani scandalosa strumentalizzazione dell'UE contro l'Italia"

18 giugno 2014

"Quella del neo europarlamentare di Forza Italia Tajani è una grave strumentalizzazione dell'Europa e un atto di irresponsabilità contro l'Italia. Il Commissario europeo uscente fa prevalere un approccio burocratico utilizzando il suo incarico, ancora una volta e a pochi giorni dalla cessazione, per fare politiche di parte". Così il Sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi, commenta la decisione da parte della Commissione europea di aprire la procedura di infrazione contro l'Italia per il mancato rispetto della direttiva sui pagamenti della Pubblica Amministrazione.

"La cosa più paradossale - prosegue Gozi - è che Tajani sceglie di puntare il dito proprio su un problema che invece il Governo guidato da Matteo Renzi ha assunto come priorità della sua azione riformatrice e ha dimostrato di affrontare con serietà, impegno e decisione: per il pregresso, attraverso il Documento di economia e finanza preparato dal Ministro Padoan che mira a pagare in tempi rapidi tutti i debiti della Pubblica amministrazione; e per il futuro, con le modifiche alla Legge Europea 2013 bis, già approvata dalla Camera, che fissa i termini perentori di pagamento della PA a 30 e 60 giorni".

"Purtroppo - conclude il Sottosegretario - ci troviamo di fronte ad una perenne e triste campagna elettorale, giocata però a spese di tutti gli italiani e che volutamente non tiene neanche conto degli atti concreti messi in campo dal Governo".

debiti PA
Torna all'inizio del contenuto