Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Gozi e Nardella: Firenze ricorda la deputata Jo Cox e dice no alla Brexit

21 giugno 2016

Il David illuminato per la Cox e contro la Brexit. Questa sera alle 21,00 il Comune di Firenze ricorderà la deputata inglese Jo Cox, uccisa giovedì scorso da un fanatico vicino ad ambienti ultranazionalisti e xenofobi.

Per l'occasione il David sull'arengario di Palazzo Vecchio 'indosserà' sulle spalle una bandiera della Gran Bretagna e sarà completamente illuminato.

Fortemente voluta dal sindaco Dario Nardella e dal Sottosegretario alle Politiche europee Sandro Gozi, l'iniziativa dal respiro internazionale coinvolgerà in contemporanea anche Stoccolma, Parigi, Madrid, Varsavia e Vienna che per l'occasione illumineranno i loro monumenti con i colori della bandiera britannica. Il primo cittadino di Firenze sarà presente al momento dell'illuminazione del David.

Nardella e Gozi vogliono così lanciare un messaggio di solidarietà alla Gran Bretagna dopo l'assassinio della Cox e a favore della permanenza del Paese nell'Unione Europea. Il David ricorderà che Firenze e l'Italia sono contro ogni forma di violenza, contro ogni estremismo e per un'Europa unita. Pacifica e democratica. Scegliere che la Gran Bretagna rimanga in Europa vuol dire scegliere questi valori, promuoverli e difenderli.

brexit
Torna all'inizio del contenuto