Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Rifondare l'Europa: ragionamenti e proposte

4 aprile 2017

Nel quadro delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma, si è svolta a Roma presso la sede del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI), il 20 marzo 2017, la conferenza "EU60 Re-founding Europe. The Responsibility to Propose" organizzata dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, dall'Istituto Affari Internazionali e dal Centro Studi sul Federalismo.

Per l'occasione, la Farnesina ha ospitato nuovamente la mostra "Ever Coser Union - Un'Europa sempre più unita", inaugurata proprio qui il 16 marzo. 

Sottosegretario Sandro Gozi alla Conferenza EU60 Re-founding EuropeDurante la conferenza, sono stati presentati e discussi i risultati del progetto "EU60 Re-founding Europe. The Responsibility to Propose", raccolti in un documento conclusivo (pubblicato dallo IAI) che contiene una serie di raccomandazione politiche rivolte ai rappresentanti degli Stati membri alla vigilia delle celebrazioni del 25 marzo a Roma. Esponenti istituzionali italiani e dell'UE, insieme ad esperti dai maggiori centri studi internazionali si sono confrontati su come rilanciare il progetto europeo.

Presente, tra gli altri, il Sottosegretario Sandro Gozi, che ha pronunciato un keynote speech a conclusione della sessione del mattino.

Per saperne di più

Altri siti

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto