Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Le mostre del Dipartimento a Cagliari

4 aprile 2016

Dal 5 al 13 aprile 2016, le mostre del Dipartimento Politiche Europee sono state esposte a Cagliari presso la sala Conferenze del  Parco di Monte Claro.

In occasione della inaugurazione delle mostre, martedì 5 aprile, si è tenuta anche l'iniziativa "Unione Europea, cittadinanza e partecipazione" con gli interventi di Paola Piras, docente dell'Università di Cagliari, e Giuseppina Valente, responsabile nazionale SOLVIT, che presenta la rete SOLVIT che aiuta cittadini e imprese a trovare soluzioni rapide a problemi transfrontalieri che incontrano nel mercato interno.

La tappa di Cagliari del tour delle mostre è stata promossa dal Centro Eurodesk dell'Urp della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna e dall'Ufficio di Coordinamento Nazionale Eurodesk, in cooperazione con la Provincia di Cagliari.

Parallelamente alle mostre, sono stati organizzati seminari informativi e workshop di orientamento rivolti agli studenti delle classi 3°, 4° e 5° della scuola secondaria di secondo grado sulle opportunità di mobilità in Europa.

Approfondimenti sulle due mostre:
L'Italia in Europa – L'Europa in Italia. Storia dell'integrazione europea in 250 scatti
La Cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi

 

italia in europa , mostra cittadinanza , mostra fotografica
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto