Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Come siamo diventati cittadini Europei. Due mostre lo raccontano a Collodi

19 febbraio 2015

Si sono inaugurate il 20 febbraio 2015 alle 11.00 nel Parco di Pinocchio a Collodi le mostre “L’Italia in Europa, l’Europa in Italia” e "La Cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi", promosse da Parlamento europeo, Commissione europea, Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, e a cura del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, che ha ospitato le mostre nel Parco, le ha proposte alle visite delle scuole site nei Comuni di Pescia, Capannori, Montecarlo, Chiesina Uzzanese e Villa Basilica, dietro semplice prenotazione. Le mostre sono rimaste aperte a tutti i visitatori del Parco di Pinocchio e per le scolaresche prenotate dal 21 febbraio all'8 marzo.

Collodi è stata la seconda tappa del 2015 dopo Parma che ha aperto il tour. Le mostre saranno poi ospitate a Forlì, Sassari, Cefalù, Firenze, (mostra La Cittadinanza in Europa), Milano (mostra L'Italia in Europa - L'Europa in Italia), Vercelli, Treviso, Ventotene, Ancona, Marigliano, Matera.

 

Approfondimenti sulle due mostre:
L'Italia in Europa – L'Europa in Italia. Storia dell'integrazione europea in 250 scatti
La Cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi


(ultimo aggiornamento: 8 marzo 2015)
mostra cittadinanza
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto