Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Finanziamenti diretti dell'UE

Il Dipartimento Politiche Europee promuove una attività di formazione e informazione sui fondi diretti dell'Unione Europea.

I fondi, erogati direttamente dalla Commissione europea ai beneficiari finali, che possono essere sia pubbliche amministrazioni che privati cittadini, sono tra i principali strumenti finanziari dell'Unione.

Per presentare le opportunità offerte dall'UE nel campo dei fondi a gestione diretta, il Dipartimento organizza incontri formativi sul territorio, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione.

Gli incontri formativi a livello territoriale hanno lo scopo di illustrare alcuni programmi europei del ciclo finanziario.

L'iniziativa prevede anche il sito dedicato Finanziamenti Diretti per favorire la diffusione informazioni sulle diverse possibilità di ottenere un finanziamento diretto dalle istituzioni europee, in base al settore dove si opera.

Nel 2018, i seminari si articolano nel ciclo di incontri territoriali "Una Regione compiutamente europea".

"Una Regione compiutamente europea"

Il Dipartimento per le Politiche Europee promuove un ciclo di incontri per promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all'Europa.

Seminari 2014-2017

Le attività di formazione e informazione sui fondi diretti dell'Unione Europea promossi dal Dipartimento Politiche Europee, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione.

Torna all'inizio del contenuto