Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Europa=Noi a Roma. Presentazione della piattaforma digitale e dei percorsi multimediali per studenti

23 ottobre 2012

Un invito rivolto ai docenti degli Istituiti scolastici di ogni ordine e grado del Lazio per scoprire le iniziative multimediali e la piattaforma digitale promosse dal Dipartimento per avvicinare i giovani studenti all'Europa. Europa=Noi dà appuntamento a Roma il 27 novembre per presentare l'iniziativa, le opportunità di aggiornamento continuo e i molteplici strumenti realizzati.

Dopo tre anni durante i quali il progetto Europa=Noi è stato presentato con notevole successo in 30 città italiane (con una partecipazione di circa 2500 insegnanti), dopo aver ricevuto anche il riconoscimento come best practice in ambito UE, Roma ospita un incontro che rappresenterà anche l'occasione per anticipare i nuovi strumenti multimediali realizzati in occasione dell'Anno europeo dei cittadini, che si celebrerà nel 2013.

Europa=Noi nasce nel 2010 per offrire alle Scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado un percorso multimediale per scoprire, con animazioni, linguaggio giovanile e registri stilistici accattivanti, la storia, i valori, le istituzioni e i programmi europei, con particolare attenzione ai diritti connessi alla cittadinanza europea.

Per il 2013, Anno europeo dei cittadini, il Dipartimento, con la collaborazione di Parlamento europeo, Commissione europea e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, presenta un terzo percorso multimediale realizzato per le Scuole Secondarie di II grado.

Il nuovo strumento insieme agli altri già realizzati e alla piattaforma digitale di EUROPA=NOI, sarà al centro dell'incontro di Roma che si terrà il 27 novembre presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalle 10 alle 13 (Via di Santa Maria in Via, n. 37 a Roma).

Visto il numero limitato di posti che la sala offre, si terrà conto dell'ordine di registrazione.

E' stato raggiunto il numero massimo di partecipanti per cui sono chiuse le iscrizioni.

 

europa=noi , formazione

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto