Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Cos'è Europa=Noi

Europa=Noi è una piattaforma digitale che offre ai docenti e agli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie italiane un percorso multimediale e interattivo alla scoperta della storia, dei valori, delle istituzioni e dei programmi europei, con particolare attenzione ai diritti e doveri connessi alla cittadinanza e ai Trattati che hanno consentito, nel tempo, la costituzione e lo sviluppo dell'Unione Europea. 

Sono oltre 11mila i docenti che già utilizzano la nostra piattaforma digitale: per scaricare gli strumenti didattici basta compilare il modulo di registrazione al percorso Europa=Noi.

Il progetto "Europa=Noi" nasce nel 2010 come iniziativa mirata ad offrire alle scuole di ogni ordine e grado contenuti e strumenti multimediali per favorire lezioni interattive sull'UE, la storia, i valori, le istituzioni, con particolare attenzione ai diritti connessi alla cittadinanza europea. I10 dicembre 2012, in occasione della consegna del Premio Nobel per la Pace all'Unione Europea, il progetto viene presentato dal Presidente del Consiglio a tutte le scuole italiane

Europa=Noi
Torna all'inizio del contenuto