Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Finanziamenti diretti, seminario a Firenze

31 marzo 2016

31 marzo e 1 aprile 2016

Progetti Arte Contemporanea, Piazza delle Murate – Firenze


Il Dipartimento Politiche Europee, d’intesa con l’Istituto Europeo di Pubblica amministrazione (EIPA) e in collaborazione con Enterprise Europe Network (EEN) e Europe Direct (ED), ha organizzato il 31 marzo e 1 aprile 2016 un seminario gratuito di informazione e formazione dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta.

Programma

Il seminario si è aperto il 31 marzo alle ore 14,30 con i saluti istituzionali di Lorenzo Perra, Assessore ai fondi europei del Comune di Firenze, Claudio Bianchi, Presidente PromoFirenze e Lucio Scognamiglio, Presidente Confesercenti Eurosportello .

Il corso è stato strutturato in due moduli: una prima parte informativa dedicata alla presentazione delle politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020 gestione diretta erogati dalla Commissione europea. Una seconda parte, di carattere operativo, è orientata ai soggetti interessati ad occuparsi della predisposizione di una proposta progettuale e del budget di progetto.

Destinatari del corso

Il corso era destinato ad enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università e organizzazioni non governative.

finanziamenti europei

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto