Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Visita di studio dei funzionari della Commissione UE

22 settembre 2015

Funzionari UE%2C 22 sett 2015 - Family photoHa preso il via oggi presso la Sala Monumentale di Largo Chigi la visita di studio dei funzionari della Commissione europea, organizzata dal Dipartimento Politiche Europee su invito della Direzione Risorse umane e sicurezza della Commissione UE.

La visita prevede una serie di incontri per aggiornare i funzionari europei sulle innovazioni del sistema istituzionale ed economico e dell'ordinamento politico-amministrativo italiano.

Sono 17 i funzionari europei che partecipano alla visita di studio che terminerà venerdì 25 settembre. Sono previsti incontri alla Rappresentanza della Commissione europea a Roma, al Dipartimento della Funzione pubblica, al Ministero dello sviluppo economico, al Quirinale. Oltre alle istituzioni che ospitano gli incontri, sono coinvolti il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e altri Dipartimenti e strutture della presidenza del Consiglio.

Il programma prevede anche lo svolgimento di colloqui bilaterali su temi specifici richiesti dai funzionari europei a cui saranno presenti interlocutori istituzionali, stakeholder, rappresentanti dei sindacati e della società civile.

funzionari europei
Torna all'inizio del contenuto