Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Settimana europea della gioventù

21 aprile 2015

Settimana europea della gioventù 2015La Settimana Europea della Gioventù 2015 si svolge quest'anno tra il 27 aprile e il 10 maggio 2015. L'iniziativa, promossa dalla Commissione europea e giunta alla settima edizione, prevede un ricco calendario di eventi organizzati sia a Bruxelles che, a livello nazionale e regionale, in tutti i Paesi dell’UE e del programma Erasmus+.

I temi della Settimana che saranno al centro di incontri, dibattiti, workshop, laboratori di idee, sono essenzialmente due: Liberare il potenziale dei giovani e La partecipazione dei giovani alla vita lavorativa e alla società in generale.

In Italia, l'evento nazionale dedicato alla Settimana si terrà il 7 e 8 maggio a Roma, organizzato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani: uno spazio di aggregazione di idee, un luogo di fruizione e creazione, aperto a giovani e amministratori, a rappresentanti delle istituzioni e amministrazioni. Oltre 50 invece gli eventi programmati a livello locale che animeranno in tutte le regioni italiane la Settimana.

L'Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, coordinerà gli eventi che si realizzeranno in Italia con l'obiettivo di:

  • valorizzare il programma Erasmus+: Gioventù;
  • potenziare le attività dei giovani ed il loro contributo all’occupabilità e alla partecipazione;
  • offrire opportunità per migliorare le capacità e le competenze;
  • dare voce alle proposte dei giovani.

Per saperne di più:
Sito della Settimana Europea della Gioventù
 

Torna all'inizio del contenuto