Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"Re-open EU", la piattaforma web per riprendere a viaggiare in Europa in sicurezza

15 giugno 2020

La Commissione europea ha lanciato oggi "Re-open EU" (Riaprire l'UE), una piattaforma web che fornisce informazioni essenziali per rilanciare in sicurezza la libera circolazione e il turismo in tutta l'Europa e consentire ai cittadini europei di pianificare in tutta tranquillità viaggi e vacanze durante e dopo l'estate.

Nel sito, è possibile trovare aggiornamenti su mezzi di trasporto e servizi turistici disponibili negli Stati membri, frontiere, restrizioni di viaggio, misure di sanità pubblica e di sicurezza, come ad esempio il distanziamento fisico o l'uso delle mascherine, nonché altre indicazioni pratiche per i viaggiatori.

"Re-open EU" concentra in un unico luogo le informazioni, in italiano e in tutte le lingue ufficiali dell'Unione Europea, fornite dalla Commissione e dagli Stati membri.

Gli interessati possono consultare le informazioni relative a ciascuno Stato membro dell'UE grazie ad una mappa interattiva che illustra gli aggiornamenti sulle misure nazionali applicabili e offre consigli pratici ai visitatori del paese interessato.

La piattaforma è facilmente accessibile su desktop e dispositivi mobili cliccando sul link Re-open EU.

libera circolazione , Turismo
Torna all'inizio del contenuto