Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"Europa in armonia", una sfida tra musica e videomaking

30 gennaio 2015

EECS concorso videoEuropa in armonia” è il tema della terza edizione del concorso video organizzato dal Comitato economico e sociale europeo (CESE) in partenariato con la Presidenza Lettone del Consiglio dell’Unione Europea.

Questa volta il bando è rivolto a videomaker, cori e gruppi canori dilettanti, di tutti i 28 Stati membri dell’UE. I partecipanti dovranno eseguire una propria interpretazione dell’ "Inno alla Gioia" di Beethoven accompagnata da un videoclip dedicato a un tema europeo di loro scelta. 
L’obiettivo è  promuovere il dialogo e la comprensione tra i popoli dell’Unione Europea e valorizzarne la diversità culturale con un elemento in più: la musica.
 
Per partecipare al concorso, i candidati devono compilare il form disponibile sul sito www.eesc.europa.eu entro il 20 febbraio 2015 indicando il link del video caricato online.
La giuria selezionerà tre vincitori tra i dieci che avranno ricevuto più votazioni online dal pubblico. Le opere verranno giudicate in base a qualità, creatività e originalità del video, del messaggio che trasmette e dell’esecuzione canora.

I primi tre classificati riceveranno un premio di 8.000, 5.000 e 3.000 euro che verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles il 27 maggio 2015.
Per saperne di più:
Torna all'inizio del contenuto