Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Collegio d'Europa 2017-2018, premiati gli studenti

4 luglio 2018

Si è svolta a Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la cerimonia di premiazione dei cinque studenti italiani più meritevoli del Collegio d'Europa nell'anno accademico 2017-2018.

A consegnare gli attestati agli studenti, il Ministro per gli Affari Europei, Paolo Savona, e il Capo Dipartimento Politiche Europee, Diana Agosti. Quest'anno, il premio è stato assegnato ai seguenti studenti: Leonardo Barone, Luca Carmosino, Enrico Nadbath, Lorenzo Ruocco, Michail Schwartz.

L'iniziativa è parte di un accordo tra il Dipartimento Politiche Europee e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. In particolare, il Dipartimento elargisce cinque premi di studio del valore di € 1.000,00 ciascuno agli studenti italiani del Collegio d'Europa che hanno riportato la migliore valutazione nell'ambito dei corsi relativi all'anno accademico appena concluso.

La cerimonia ha visto una larga partecipazione del Gruppo Regionale italiano dell'Associazione degli anciens del Collegio e di molti futuri studenti che sono stati da poco selezionati per l'anno accademico 2018-2019.

collegio d'europa
Torna all'inizio del contenuto