Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"Che cosa significa per te un'Europa unita?", candidati al concorso video

25 febbraio 2015

video UELa Direzione generale per la politica europea di vicinato e i negoziati per l’allargamento annuncia un concorso video dal titolo “Che cosa significa per te un’Europa unita?” aperto ai giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni provenienti dagli Stati membri dell’UE. 
Gli elaborati devono avere una lunghezza massima di un minuto e possono essere presentati in una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea; ogni candidato può presentare un solo video che deve essere chiaramente correlato al tema del concorso.

Al progetto possono collaborare più persone, ma una sola può presentarlo in veste di autore e tale sarà considerato dalla giuria. Non sono accettate presentazioni di gruppo
Tutti i lavori saranno valutati da apposite giurie a livello nazionale, ciascuna selezionerà un'opera vincitrice. 

Il premio è una visita di due giorni per il vincitore accompagnato da un adulto a Bruxelles da effettuarsi nel periodo di giugno/luglio 2015 (in date da confermarsi). 
I nomi dei vincitori e le loro opere saranno pubblicate e potrà essere organizzata una copertura mediatica (servizio video o fotografico) della visita dei vincitori a Bruxelles per la cerimonia di premiazione.  
Il termine ultimo per le presentazioni è il 10 aprile 2015 a mezzanotte.
Per maggiori informazioni si prega di scaricare l'info kit a questo link.   
In caso di domande è possibile inviare una mail a video@mcgroup.com
  
Per saperne di più:  

Torna all'inizio del contenuto