Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"Be our guest photographer", il nuovo concorso fotografico organizzato dal Parlamento europeo

12 febbraio 2015

In occasione dell’Anno europeo per lo sviluppo è stato lanciato un nuovo progetto intitolato “Be our guest photografer”, organizzato dalla comunicazione web del Parlamento europeo.
Il concorso, iniziato a gennaio 2015, proseguirà fino a settembre e, sarà il Parlamento europeo ad annunciare sul suo sito web e sulle piattaforme social media il tema del mese che verterà su argomenti di grande importanza, attualità e impatto all’interno dell’Unione europea. 
Il tema di febbraio è “educazione”.
Al progetto possono parteciparvi tutti i residenti dell’Unione Europea, maggiorenni, a prescindere dalla professione che svolgono, e a condizione che siano conformi alle regole e che abbiano i diritti d'autore per le foto.

Per partecipare il candidato deve inviare la propria foto e il modulo a webcom-flickr@europarl.europa.eu entro la mezzanotte del 28 febbraio.
Se sei fortunato potresti essere invitato a Strasburgo per fare un reportage fotografico durante la plenaria di novembre 2015.
A giudicare le dieci foto migliori sarà un comitato che eleggerà il vincitore del mese. Alla fine del concorso, la foto che riceverà più preferenze riceverà il premio del pubblico.  
Intanto le dieci migliori foto di gennaio sono visibili sulle pagine Facebook e Google + del Parlamento europeo.
foto concorso pe
La foto vincitrice del primo tema è "United" di Emanual Gesang, un ragazzo svedese di 31 anni che vive in Spagna. La foto mostra un tatuaggio di una mappa del mondo senza frontiere: "Il razzismo e le disparità in Europa, e nel mondo intero, sono peggiorate. Le disparità economiche crescono sempre di più, per questo motivo penso che dobbiamo impegnarci maggioremente nella lotta al razzismo, all'egoismo e alla disuguaglianza".


Per saperne di più
Regolamento [EN - pfd.]
Torna all'inizio del contenuto