Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"Una Regione compiutamente europea" a Verona

Verona

dal 19 febbraio 2018 al 21 febbraio 2018

Il Dipartimento per le Politiche Europee, d'intesa con l'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione, ha organizzato dal 19 al 21 febbraio a Verona presso la Loggia di Frà Giocondo "Una Regione compiutamente Europa", ciclo di incontri per promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all'Europa.

Promossa in collaborazione con la Provincia di Verona, Europe Direct 'Filo diretto con l'Europa' della Provincia di Verona e Comune di Verona, l'iniziativa si è articolata in una serie di 'laboratori formativi' volti a promuovere l'occupazione e la mobilità giovanile e approfondire i temi della progettazione europea.

Il primo laboratorio è stato focalizzato sulle opportunità di studio e lavoro in Europa: come si risponde alle offerte di lavoro, come si scrive il CV Europass e la lettera di motivazione e come affrontare un colloquio di lavoro in ambito europeo.

I successivi laboratori, aperti a un focus selezionato di partecipanti, sono stati dedicati alla progettazione europea e finalizzati alla redazione di una proposta progettuale da candidare all'interno del programma Erasmus +.

Durante tutta la durata degli incontri, la galleria del Palazzo Scaligero ha ospitato la mostra multimediale "L'Italia in Europa. L'Europa in Italia”, realizzata in collaborazione con l'Ansa e dedicata alla storia dell’integrazione europea. 

Erasmus , finanziamenti diretti

Ultimo aggiornamento: 16/09/2019 15:39

Torna all'inizio del contenuto