Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Proposta UE su risarcimento del danno antitrust, incontro di studio

Roma

30 gennaio 2014

Giovedì 23 gennaio 2014 il Dipartimento Politiche Europee, Assonime e Lear hanno organizzato un incontro di studio su "Il pacchetto europeo sul risarcimento del danno derivante da illeciti antitrust: impatto sull’ordinamento italiano".

Sono state analizzate le novità previste dalla proposta di direttiva europea [.pdf] sul risarcimento del danno antitrust, dalla raccomandazione [.pdf] della Commissione europea sulle azioni collettive e dalla comunicazione [.pdf] della Commissione europea sui metodi di quantificazione del danno, per valutare come adeguare al meglio il nostro ordinamento.

I lavori sono stati aperti da Valerio Vecchietti, del Dipartimento Politiche Europee. Sono intervenuti come relatori: Stefano Bastianon; Ginevra Bruzzone; Paolo Buccirossi; Michele Carpagnano; Roberto Chieppa; Mario Libertini; Massimo Merola; Gabriella Muscolo; Cristoforo Osti; Roberto Pardolesi; Alberto Pera; Mario Siragusa; Aurora Saija.

L'incontro si è svolto presso l’Aula Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, via Santa Maria in Via, n. 37, Roma.


Programma dell'incontro [.pdf - 242 Kbyte]

Torna all'inizio del contenuto