Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" a Verona

Verona

dal 19 febbraio 2018 al 23 febbraio 2018

La mostra multimediale "L'Italia in Europa, l'Europa in Italia" sarà esposta dal 19 al 23 febbraio 2018 nella Galleria del Palazzo Scaligero, sede della Provincia di Verona. L'iniziativa è promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Provincia di Verona e Europe Direct.

L'esposizione è organizzata in occasione dell'iniziativa "Una Regione compiutamente europea".

La mostra sarà inaugurata lunedì 19 febbraio alle ore 15 dal Capo Dipartimento per le Politiche Europee, Diana Agosti, dal Vice Prefetto di Verona, Angelo Sidoti, dalla Delegata alle Politiche Comunitarie della Provincia di Verona, Serena Cubico, Paola Bressan, Consigliere Comunale. Sarà presente il vice direttore dell'ANSA, Stefano Polli.

La mostra è stata riorganizzata e arricchita di nuovi contenuti grazie alla collaborazione con l'agenzia Ansa nel 2017 nell'ambito delle Celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma

La mostra è aperta al pubblico dalle ore 9,30 alle 13 ed è rivolta soprattutto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Per calendarizzare al meglio le visite guidate delle scuole, gli istituti interessati devono inviare una email a: Comunicazione.Politicheeuropee@governo.it

Si consiglia alle scuole che visiteranno la mostra di iniziare a scaricare l'App così da poter godere appieno dei contenuti della mostra.

Mostre , mostra fotografica , L'Italia in Europa

Torna all'inizio del contenuto