Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"La Puglia incontra l'Europa"

Lecce

dal 21 maggio 2018 al 23 maggio 2018

Il Dipartimento per le Politiche Europee, d'intesa con l'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione, ha organizzato dal 21 al 23 maggio a Lecce presso le Officine Cantelmo "La Puglia incontra l'Europa", per dialogare, progettare e lavorare insieme, promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i territori all'Europa.

Promossa in collaborazione con il Comune di Lecce e la Prefettura di Lecce, l'iniziativa si è articolata in una serie di 'laboratori formativi' volti a promuovere l'occupazione e la mobilità giovanile e approfondire i temi della progettazione europea.

Il primo laboratorio è stato focalizzato sulle opportunità di studio e lavoro in Europa: come si risponde alle offerte di lavoro, come si scrive il CV Europass e la lettera di motivazione e come affrontare un colloquio di lavoro in ambito europeo.

I successivi laboratori, aperti a un focus selezionato di partecipanti, sono stati dedicati alla progettazione europea e finalizzati alla redazione di una proposta progettuale da candidare all'interno del programma di Cooperazione Territoriale Europea "Interreg Adrion".

Durante tutta la durata degli incontri, le Officine Cantelmo hanno ospitato la mostra multimediale "L'Italia in Europa. L'Europa in Italia", realizzata in collaborazione con l'Ansa e dedicata alla storia dell’integrazione europea. 

(ultimo aggiornamento: 24 maggio 2018)

finanziamenti diretti

Torna all'inizio del contenuto