Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Appalti pubblici e le nuove direttive UE, seminario a Roma

Il 13 febbraio si è tenuta a Roma, dalle ore 9,30, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (via di Santa Maria in Via, 37), il seminario "Verso un'attuazione strategica delle nuove direttive europee sugli appalti pubblici".

L'iniziativa, che rientra tra gli eventi del Single Market Forum, è stata organizzata dal Dipartimento Politiche Europee e dalla Commissione europea e prevede la partecipazione di rappresentanti dei governi nazionali nonché di operatori economici e sociali.

Il seminario è stata l'occasione per discutere dell'attuazione delle nuove direttive europee sugli appalti pubblici come occasione per sviluppare una strategia di riforma del sistema nazionale del settore degli appalti pubblici.

I lavori sono stati aperti da Diana Agosti, Capo Dipartimento Politiche europee, Joaquim Nunes de Almeida, Direttore, DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI della Commissione europea, e Sergio Cofferati, Membro del Parlamento Europeo e vice-presidente della commissione IMCO. Le conclusioni sono affidate a Sandro Gozi, Sottosegretario agli Affari Europei.


Per saperne di più:
Programma - versione italiana [.pdf - 79,4 Kbyte]
Programma - english version [.pdf - 85,6 Kbyte]


(ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2015)
appalti
Torna all'inizio del contenuto